martedì 4 dicembre 2007

Canadian Red Cross

’8 settembre, oltre ad essere stato il giorno del World First Aid Day nel mondo, in Canada è stata lanciata una campagna per sensibilizzare i canadesi sull’importanza di conoscere i primi elementi base di pronto soccorso, nel caso ci si trovasse in una situazione d’emergenza: un aiuto iniziale, che può fare la differenza, nel caso ci si trovi davanti a circostanze come infarti, incidenti stradali o domestici.

Per promuovere questa iniziativa la
Toronto’s Downtown Partners ha ideato per la Croce Rossa canadese la campagna ambient “Know what to do. Learn First Aid”: delle decalcomanie, in grandezza naturale, di un uomo e di una donna collassati a terra, sono state poste in punti strategici di tutto il Canada.

Sicuramente l’impatto è molto forte, difficile rimanere insensibili. La scelta di utilizzare una campagna ambient, in questo caso, si è dimostrata più efficace di qualsiasi altro mezzo convenzionale: sicuramente ha raggiunto e colpito più persone rendendole consce dell’utilità dei primi soccorsi nel caso di emergenze.

Nessun commento:

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi. Fonte della descrizione Wikipedia

Ci sono varie metodologie di fare pubblicità. All'interno di questo blog sono elencati alcuni dei migliori risultati ottenuti sfruttando l'elemento essenziale ed indiscutibile della comunicazione. La creatività


Mattia Dell'Era

Profilo Facebook di Mattia Dell'Era