’8 settembre, oltre ad essere stato il giorno del World First Aid Day nel mondo, in Canada è stata lanciata una campagna per sensibilizzare i canadesi sull’importanza di conoscere i primi elementi base di pronto soccorso, nel caso ci si trovasse in una situazione d’emergenza: un aiuto iniziale, che può fare la differenza, nel caso ci si trovi davanti a circostanze come infarti, incidenti stradali o domestici.
Per promuovere questa iniziativa la Toronto’s Downtown Partners ha ideato per la Croce Rossa canadese la campagna ambient “Know what to do. Learn First Aid”: delle decalcomanie, in grandezza naturale, di un uomo e di una donna collassati a terra, sono state poste in punti strategici di tutto il Canada.
Sicuramente l’impatto è molto forte, difficile rimanere insensibili. La scelta di utilizzare una campagna ambient, in questo caso, si è dimostrata più efficace di qualsiasi altro mezzo convenzionale: sicuramente ha raggiunto e colpito più persone rendendole consce dell’utilità dei primi soccorsi nel caso di emergenze.
Per promuovere questa iniziativa la Toronto’s Downtown Partners ha ideato per la Croce Rossa canadese la campagna ambient “Know what to do. Learn First Aid”: delle decalcomanie, in grandezza naturale, di un uomo e di una donna collassati a terra, sono state poste in punti strategici di tutto il Canada.
Sicuramente l’impatto è molto forte, difficile rimanere insensibili. La scelta di utilizzare una campagna ambient, in questo caso, si è dimostrata più efficace di qualsiasi altro mezzo convenzionale: sicuramente ha raggiunto e colpito più persone rendendole consce dell’utilità dei primi soccorsi nel caso di emergenze.
Nessun commento:
Posta un commento